Solonghello, Casa con parco privato

SAM_0216
SAM_0200
SAM_0174
SAM_0118
SAM_0123
SAM_0161
SAM_0168
SAM_0150
SAM_0209
SAM_0216SAM_0200SAM_0174SAM_0118SAM_0123SAM_0161SAM_0168SAM_0150SAM_0209

Solonghello, Casa con parco privato

0 Reviews
€200000

Descrizione prodotto

Solonghello,piccolo centro a ridosso delle colline del Monferrato, le prime notizie relative alla presenza di un comune risalgono al 1016, anno in cui alcune famiglie si ribellarono alla chiesa di Vercelli e si riunirono facendosi chiamare di Soalingellum.
Le vicende storiche del borgo sono legate a quelle del territorio del monferrato, soggetto a lotte per il dominio sul territorio più o meno larvate e costretto a subire angherie di Francesi e Spagnoli per giungere poi, dopo secoli, nel 1713, a far parte del ducato Sabaudo.
All’interno del paese, con vista panoramica sulle colline del Monferraro, proponiamo in vendita casa indipendente disposta su tre livelli, con giardino e parco di proprietà di ampia metratura.
L’intera proprietà è delimitata dalla recinzione, e l’accesso carraio è tramite il cancello automatico.
L’ingresso all’abitazione è sulla zona giorno, con luminosa cucina in muratura.
Il soggiorno è di ampie metrature, con volte a pavaglione in mattoni a vista e camino a legna termo ventilato.
Il disimpegno separa il ripostiglio dal bagno di servizio, dotato di sanitari e box doccia, nel quale troviamo nuovamente le volte a pavaglione in mattone a vista.
Tramite la scala si accede al primo piano.
Sulla sinistra la prima camera da letto, con finestra panoramica, tramite il corridoio si accede al bagno patronale, di generose dimensioni, dotato di vasca idromassaggio e arredamento.
Le due altre camere, si differenziano per le finiture utilizzate nella ristrutturazione.
In una si è optato per mantenere il soffitto in mattone a vista, nell’altra il soffitto è a nudo tetto, con luminosa finestra ad arco con affaccio sul giardino.
Tramite una porta finestra si accede al terrazzo, utilizzabile come solarium o per cenare nelle sere d’estate.
Al secondo piano il sottotetto, con ambienti a nudo tetto, che permettono di creare ulteriori camere.
Sul retro della casa, troviamo due box auto e la cantina. La casa è stata totalmente ristrutturata, sia internamente che esternamente.
Ideale sia come abitazione principale, che come seconda casa, per chi cerca in un contesto immerso nel verde la tranquillità della campagna.